Dossieraggio, Striano a Le Iene: "La mia vita è devastata ma vi dimostrerò di essere un grande investigatore"

Dossieraggio, Pasquale Striano a Le Iene: "Poi dimostrerò che esisteva un grande investigatore che lo volete far passare per uno che lavora alla carlona".

Dossieraggio, Striano a Le Iene: "La mia vita è devastata ma vi dimostrerò di essere un grande investigatore"
Pasquale Striano a Le Iene
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

27 Marzo 2024 - 15.58


ATF AMP

Le Iene hanno incontrato il tenente della Finanza Pasquale Striano, indagato dalla Procura di Perugia assieme al pm della Dna Antonio Laudati su una presunta attività di dossieraggio. In un colloquio registrato da Gaetano Pecoraro, Striano ha parlato della vicenda che lo vede sul registro degli indagati. «Per 39 anni stai da una parte, all’improvviso ti ritrovi dall’altra parte. La tua vita è devastata capito? Abbiamo gestito Buscetta, abbiamo avuto a che fare con Bidognetti, abbiamo violato la legge per poter arrivare a determinati risultati».

Top Right AMP

«Male non fare paura non avere. Come potrei mai essere condannato per «dossieraggio» che non so neanche che parola è? Poi dimostrerò che esisteva un grande investigatore che lo volete far passare per uno che lavora alla carlona».

«Però il lavoro alla carlona è quando poi i risultati che ha dato sono alla carlona pure quelli. Tu o sei alla carlona o sei un buon investigatore. Laudati? Non mi ha mai chiesto nulla, a parte in quei pochi casi ben dettagliati. E’ una vita che camminiamo borderline. Sono stato su Messina Denaro per due anni. Io sono stato addosso a Nicastri e noi abbiamo intercettato delle telefonate dove il latitante ce l’avevamo in mano. Io posso scrivere 8000 libri. Io faccio saltare il matrimonio, la mia salute, gli avvocati».

Dynamic 1 AMP

«Io c’ho una rabbia dentro… Mi condanneranno con qualche cazzata, ma io voglio essere condannato per le cazzate ma non per quello che mi state attribuendo».

FloorAD AMP
Exit mobile version