Legalizzazione, Zanella (Avs): "Da oggi la Germania legalizza la cannabis, ecco la nostra proposta per l'Italia"

Luana Zanella (Avs): “Da oggi la Germania ha una legge che legalizza la cannabis, un esempio assolutamente da seguire. Sì stima che in Italia il fenomeno riguardi oltre 6 milioni di consumatori"

Legalizzazione, Zanella (Avs): "Da oggi la Germania legalizza la cannabis, ecco la nostra proposta per l'Italia"
Luana Zanella
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

1 Aprile 2024 - 16.56


ATF AMP

La Germania è entrata nel novero di quei paesi che hanno legalizzato la cannabis, anche per fini ricreativi. In Italia, invece, siamo preda del moralismo di destra e conservatori. Luana Zanella, capogruppo di Avs alla Camera, ha parlato della questione annunciando un’iniziativa del proprio partito.

Top Right AMP

“Da oggi la Germania ha una legge che legalizza la cannabis, un esempio assolutamente da seguire. Sì stima che in Italia il fenomeno riguardi oltre 6 milioni di consumatori mentre il mercato illegale degli stupefacenti vale 16,2 miliardi di euro, di cui circa il 40 per cento riguarda proprio la cannabis”. 

“A noi sta a cuore anche il grande valore terapeutico di questa sostanza che adesso si trova con difficoltà: la legalizzazione della cannabis potrebbe risolvere il problema della sua mancanza nel mercato alleviando sofferenza di molti malati e poi sottrarre lo spaccio alle piazze delle nostre periferie, manodopera a basso costo per la criminalità che riceverebbe un durissimo colpo”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version