Sondaggi politici, secondo l’ultima rilevazione Dire-Tecné, Fratelli d’Italia incrementa il proprio vantaggio sulle dirette concorrenti, il partito di Giorgia Meloni si conferma in testa con il 27,4% dei consensi. Alle spalle il Partito Democratico con il 19,7%, che perde qualcosa rispetto all’ultima indagine, più staccato il Movimento 5 Stelle che si ferma al 16,3%.
Il sorpasso di Forza Italia ai danni della Lega è ormai un fatto, il partito guidato da Antonio Tajani si attesta al 10,1 % mentre la Lega di Matteo Salvini sprofonda al 7,8%. Sotto la soglia di sbarramento Alleanza Verdi e Sinistra al 3,7% così come Azione.
Per quanto riguarda il gradimento dei leader politici in vista delle prossime elezioni Europee, Giorgia Meloni comanda anche questa classifica con il 43,6%, alle sue spalle ci sono Antonio Tajani al 34,8% e Giuseppe Conte, con il 31%. Più staccata Elly Schlein, che piace al 29,6% degli intervistati.
Continua a calare invece la percentuale di chi ha fiducia nel governo Meloni, che si attesta al 39,7%, contro un 53,4% di chi non gradisce l’operato della destra di governo.
Argomenti: governo meloni Sondaggi politici