Il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, intervistato dal Quotidiano di Puglia alla vigilia del tour elettorale nella Regione, ha parlato della questione Autonomia differenziata e dei rischi che le zone del Mezzogiorno correranno.
«La Puglia è strategica per tutto il Paese, come lo è l’intero Meridione. Giorgia Meloni invece ignora l’esigenza di tutelare e rafforzare la coesione del Paese: basti pensare allo scellerato progetto di Autonomia differenziata che sta portando avanti in Parlamento».
«Chi vota M5s sa che i nostri eletti saranno costruttori di pace e che non sosterranno mai politiche militariste che parlano solo di invio di armi. Saranno promotori di politiche per incentivare una transizione ecologica non più differibile i cui costi però non devono essere pagati dai cittadini già stremati dai danni dell’austerità, e saranno portabandiera di politiche anticorruzione e per la legalità, per evitare nuovi Qatargate. Saremo i più strenui oppositori di questo Patto di stabilità che Meloni ha appoggiato, condannando l’Italia a tagli da 13 miliardi l’anno che interesseranno scuole, sanità e investimenti».
Argomenti: giuseppe conte governo meloni