Elly Schlein era a Marciano per il suo tour elettorale in vista delle Europee. La segretaria del Pd ha parlato della questione lavoro, centrale nel programma dei democratici.
«Per il Partito Democratico il tema del lavoro è diventato centrale, siamo impegnati a portare avanti questa battaglia sul salario minimo che Giorgia Meloni e la destra hanno voluto frenare, ma non sono riusciti a fermare. Questo è il motivo per cui chiediamo ai cittadini di sostenere questa legge di iniziativa popolare con migliaia di firme».
«Quando l’abbiamo portata in Parlamento hanno deciso con la maggioranza di svuotarla e non farla passare. Oggi chiediamo ai cittadini di firmarla per riportarla in parlamento con la loro forza e vediamo se Giorgia Meloni avrà il coraggio di voltare le spalle anche questa volta. Io penso di no. Quindi continueremo a insistere su questa battaglia, siamo qui con lavoratrici e lavoratori approfittando della pausa pranzo per riflettere con loro sulla situazione del lavoro in Italia, un tema molto sentito».
Elly Schlein ha poi parlato del video delle torture subite da Matteo Falcinelli a Miami dalla polizia locale. «La vicenda appare molto grave e il Partito democratico ha già chiesto chiarimenti».
Argomenti: Elly Schlein