Schlein vs Meloni, Magi (+Europa): "In una democrazia matura il confronto tv deve essere con tutte le liste"

Riccardo Magi (+Europa): "In una democrazia matura e normale l'Agcom dovrebbe dire che non può esserci un confronto diretto tra il presidente del consiglio, che è candidato, e la leader del principale partito di opposizione"

Schlein vs Meloni, Magi (+Europa): "In una democrazia matura il confronto tv deve essere con tutte le liste"
Riccardo Magi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

15 Maggio 2024 - 16.21


ATF AMP

 Riccardo Magi, segretario di +Europa, si è unito al coro di proteste dell’opposizione sul prossimo duello tv tra Elly Schlein e Giorgia Meloni. 

Top Right AMP

«In una democrazia matura e normale l’Agcom dovrebbe dire che non può esserci un confronto diretto tra il presidente del consiglio, che è candidato, e la leader del principale partito di opposizione, delle quali entrambe se elette non andranno in Europa. Il confronto deve esserci tra tutte le liste, ad armi pari e con posizioni eguali».

«Penso che sia un grande inganno da parte del governo nei confronti degli italiani. Se si vuole rafforzare la figura del Presidente del Consiglio lo si può fare dando i poteri di nomina e di revoca dei ministri, i poteri di chiedere lo scioglimento a determinate condizioni delle Camere ma non con questa elezione diretta che travolge la figura del Capo dello Stato, uccide definitivamente il Parlamento e non garantisce più flessibilità ma più rigidità».  

Dynamic 1 AMP

«Quella del Superbonus è una vicenda iniziata male e finita peggio, come +Europa siamo sempre stati contrari a questo strumento che è andato a beneficio di pochi e ha creato una voragine nei conti dello stato. Ora è in mano a questo governo spaccato: pagheranno ancora gli italiani».  

FloorAD AMP
Exit mobile version