Sono vergognose e preoccupanti le parole di Galeazzo Bignami, viceministro dei Trasporti e delle Infrastrutture che minaccia le popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna e il Pd.
“Invece di riconoscere lo sforzo del Governo sull’alluvione, il Pd lo accusa di prendere in giro le persone dando 6.000 euro forfettari per rimborsare i beni mobili danneggiati. E allora, visto che non vogliamo prendere in giro nessuno, se davvero la pensano così ne trarremo le conclusioni: siamo pronti a ritirare la norma e ridiscuterla».
E questo è esattamente quello che ho detto fin da subito a tutti, Comitati compresi. Ma è bene che a quel punto gli alluvionati interessati sappiano chi è responsabile e di cosa».
Il video dell’intervento di Bignami è stato diffuso dal sindaco di Ravenna Michele De Pascale, che ha parlato di minacce da parte del viceministro.
«Il Pd sta strumentalizzando l’alluvione in una maniera vergognosa. Ha responsabilità gravi sulla pessima cura del territorio e molti dei danni sono conseguenza della pessima gestione dello stesso».
«il Governo ha stanziato 6 miliardi in un anno. E ricordo che mai per nessun evento calamitoso sono stati dati soldi per i beni mobili. Questa sarebbe la prima volta. L’unica minaccia reale è che il Pd continui a governare quei territori».
Argomenti: governo meloni