Guerra di Gaza, Boldrini: "Israele accetti la risoluzione dell'Onu e fermi la carneficina del popolo palestinese"

Guerra di Gaza, Laura Boldrini: "Tocca a Israele, ora, l'ultima parola e sul governo di Netanyahu gli Usa in primis, ma anche tutti gli altri attori internazionali, devono esercitare la massima pressione".

Guerra di Gaza, Boldrini: "Israele accetti la risoluzione dell'Onu e fermi la carneficina del popolo palestinese"
Laura Boldrini
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

11 Giugno 2024 - 14.54


ATF AMP

Laura Boldrini, deputata PD e Presidente del Comitato permanente della Camera sui diritti umani nel mondo, è tornata sulla decisione di Hamas di accettare la risoluzione di cessate il fuoco dell’Onu, chiedendo al governo israeliano di fare lo stesso e porre fine alla sanguinosa guerra di Gaza.

Top Right AMP

“Per la seconda volta, il Consiglio di sicurezza dell’Onu ha approvato una risoluzione per il cessate il fuoco a Gaza e l’immediato rilascio degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas. Solo la Russia si è astenuta sul testo proposto dagli Usa. E proprio in queste ore arriva la notizia che Hamas ha accettato le condizioni ed è pronta a trattare sui dettagli”.

“Tocca a Israele, ora, l’ultima parola e sul governo di Netanyahu gli Usa in primis, ma anche tutti gli altri attori internazionali, devono esercitare la massima pressione. Le risoluzioni dell’Onu vanno rispettate: non ci sono opzioni. Va fermata la carneficina del popolo palestinese, liberati tutti gli ostaggi e riconosciuto lo Stato di Palestina perché si lavori davvero alla soluzione di due popoli e due Stati”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version