“Oggi state definitivamente gettando la maschera. State gettando la maschera, sono mesi che state smantellando la sanità pubblica e con questo voto oggi lo certificate”. Così Elly Schlein in aula alla Camera dopo la bocciatura della richiesta di ritorno in commissione della pdl a sua prima firma.
«Vi abbiamo fatto richiesta semplice» su maggiori risorse per il sistema sanitario nazionale e sblocco delle assunzioni. «Avete detto che non andavano bene le coperture, abbiamo fatto controproposte ma niente e allora la nostra capogruppo Braga ha solo chiesto di tornare in commissione per trovare insieme coperture alternative e avete detto no».
«Non ho la presunzione di pensare che gli italiani che non possono curarsi, che sono 4 milioni, lo vengano a raccontare solo a me. Allora vi dico: ma davvero vi state trincerando dietro un parere? Noi continueremo a dare battaglia nel Paese» per difendere il sistema sanitario nazionale. «Pensavamo di farlo insieme ma evidentemente a voi della sanità non interessa granché».
Argomenti: partito democratico