Da Meloni appello a Salvini: attento a lanciarti in avventure che potrebbero finire male
Top

Da Meloni appello a Salvini: attento a lanciarti in avventure che potrebbero finire male

Le leader di Fratelli d'Italia se la prende con Mattarella e insiste sul no all'alleanza con i grillini

Berlusconi, Meloni e Salvini
Berlusconi, Meloni e Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Maggio 2018 - 17.22


ATF

La ducetta se la prende (ancora una volta) con Mattarella colpevole di applicare la Costituzione ma lo fa per lanciare un messaggio all’altro xenofobo e estremista di destra della coalizione che con maggiore abilità si è reso digeribile ai grillini in cerca d’autore.
 Prima le elezioni politiche, poi Molise, Friuli Venezia Giulia e Udine: “C’è un centrodestra che vince e c’è un centrodestra al quale purtroppo c’è una certa reticenza del Presidente della Repubblica a dare l’incarico per formare il nuovo governo. Me ne dispiace: non ho condiviso la scelta di Mattarella di non provare a dare l’incarico al centrodestra per verificare se avesse i numeri per governare, avendo vinto le elezioni”. Lo ha detto Giorgia Meloni, leader Fdi, nel corso di un comizio a Brescia diffuso via Facebook.
“Non mi appassionano – ha precisato – tentativi diversi. Facciamo un forte appello a Salvini: pensaci bene se non sia il caso di tornare a chiedere l’incarico al centrodestra invece di lanciarsi in avventure che potrebbero anche non andare a finire benissimo. Noi siamo una coalizione che governa insieme regioni e comuni, che ha dimostrato di fare bene e di condividere dei valori. Pensiamoci bene, perché dalle scelte che si fanno nelle prossime ore dipendono i prossimi anni di storia italiana”.

Leggi anche:  A Bari Pd e M5s sondano Colaianni per una candidatura unitaria dopo strappo Conte-Schlein
Native

Articoli correlati