Arriva la cura della bicicletta per contrastare l'obesità

Il programma consente ai medici di prescrivere abbonamenti gratuiti alle 1100 bici del servizio di bike sharing comunale per i pazienti sovrappeso a basso reddito.

Arriva la cura della bicicletta per contrastare l'obesità
Preroll AMP

Desk5 Modifica articolo

14 Luglio 2014 - 17.40


ATF AMP

I medici di Boston prescrivono la bicicletta come cura per l’obesità . Il programma ‘Prescribe a bike’ lanciato dalla citta’ americana consente, infatti, ai medici di prescrivere abbonamenti gratuiti alle 1.100 bici del servizio di bike sharing comunale per i pazienti sovrappeso a basso reddito.

Top Right AMP

“L’obesità è un problema sanitario significativo e in aumento nella nostra città, in particolare tra i residenti meno agiati- spiega Kate Walsh, chief executive del Boston medical center- Le statistiche mostrano che quasi un bostoniano su quattro, nella fascia di reddito piu’ bassa, e’ obeso, quasi il doppio della percentuale dei residenti ad alto reddito.

L’esercizio fisico regolare è la chiave per combattere questa tendenza, e questo progetto rappresenta un modo importante con cui i nostri operatori sanitari possono aiutare i pazienti a fare il moto di cui hanno bisogno per mantenersi in salute”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version