Brusaferro (Iss): "I contagi calano ma tra una settimana sapremo l'effetto della Fase 2"

Il presidente dell'Istituto superiore di sanità durante la conferenza stampa all'Iss per fare il punto sull'emergenza coronavirus. "La letalità nelle fasce d'età più avanzata"

Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto superiore di sanità
Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto superiore di sanità
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

8 Maggio 2020 - 11.00


ATF AMP

Le cose per ora vano bene ma solo tra una settimana potremo capire che ci sarà o meno una risalita dei contagi vista l’uscita dal lockdown totale: “Siamo a 5 giorni” dall’inizio dall’allentamento delle misure restrittive contro il contagio da Covid-19. “Non abbiamo ancora dati sull’impatto” dell’avvio della fase 2 sulla circolazione del virus. “Lo vedremo la prossima settimana”.
Lo ha affermato Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità (Iss), durante la conferenza stampa all’Iss per fare il punto sull’emergenza coronavirus.
Decessi nelle fasce d’età avanzata
“L’incidenza di letalità si conferma soprattutto nelle fasce d’età più elevate. La maggioranza dei decessi ha come prima causa l’nfezione da coronavirus, invece il 10-12% la prima causa di morte è da altre patologie”. 
Ha poi aggiunto Brusafetti: “Abbiamo degli algoritmi che stiamo utilizzando per valutare l’andamento delle infezioni, ed è in corso l’analisi settimanale con le regioni. Siamo a quattro giorni dall’inizio della fase 2 e non abbiamo ancora dati che ci consentano di valutarne l’impatto. Si vedrà la prossima settimana”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version