L'Oms accusa: "Per contrastare Covid-19 molti paesi stanno andando nella direzione sbagliata"

Il duro monito che arriva dal direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus: "I messaggi contrastanti dei leader stanno minando l'elemento più critico di qualsiasi risposta: la fiducia".

Tedros Adhanom Ghebreyesus
Tedros Adhanom Ghebreyesus
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Luglio 2020 - 20.45


ATF AMP

Parole dure in un pianeta nel quale molti leader, per paura dell’impopolarità, spesso chiudono un occhio o due e non prendono le misure necessarie per sconfiggere la pandemia.

Top Right AMP

“Lasciatemelo senza mezzi termini, troppi paesi stanno andando nella direzione sbagliata. Il virus rimane il nemico pubblico numero uno, ma le azioni di molti governi e molte persone non” sembrano tenerne conto.

E’ il duro monito che arriva dal direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus. Che ricorda come “l’unico obiettivo del virus è trovare persone da infettare”.

Dynamic 1 AMP

“I messaggi contrastanti dei leader – ha detto il Dg Oms – stanno minando l’elemento più critico di qualsiasi risposta: la fiducia. Se i governi non comunicano chiaramente con i loro cittadini e non attuano una strategia globale incentrata sulla repressione della trasmissione e sul salvataggio di vite umane; se le popolazioni non seguono i principi di base della salute pubblica e dunque il distanziamento fisico, il lavaggio delle mani, l’uso delle mascherine, e il fatto di restare a casa in caso di malattia; se queste misure di base non vengono seguite, c’è solo un modo in cui questa pandemia potrà andare: peggio, peggio, e ancora peggio”.

 

 

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version