Lopalco: "In Puglia il virus circola poco, tutti i cittadini facciano la loro parte"

L'epidemiologo è stato eletto consigliere regionale nella lista di Emiliano ed è considerato il prossimo assessore alla Sanità della Regione

Pierluigi Lopalco, docente di Igiene all'Università di Pisa
Pierluigi Lopalco, docente di Igiene all'Università di Pisa
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

22 Settembre 2020 - 14.29


ATF AMP

“La nostra regione sta dando una bella prova. Siamo ancora in una situazione di circolazione virale che possiamo considerare modesta. Insistiamo moltissimo perché tutti i cittadini facciano la propria parte, noi come sanità pubblica stiamo facendo la nostra”.

Top Right AMP

Lo ha detto il neo eletto consigliere regionale e prossimo assessore alla Sanità della Regione Puglia Pierluigi Lopalco, docente universitario, attualmente responsabile delle emergenze epidemiologiche della Regione, a proposito del Covid 19 in Puglia.
“Tra quello che facevo ieri e l’altro ieri e quello che farò oggi cambierà molto poco”, ha aggiunto.

“Abbiamo in agenda un paio di riunioni importanti. E’ un momento delicato, quello della riapertura delle scuole. Abbiamo avuto incontri frequenti – ha riferito Lopalco – con i colleghi pediatri che avranno un ruolo chiave per rassicurare i genitori e i dirigenti scolastici nel caso, come tutti quanti ci aspettiamo, potrà capitare qualche caso di febbre o purtroppo anche di infezione da coronavirus nelle scuole. Siamo preparati per fare questo. Devo ringraziare i miei concittadini pugliesi, per me è una emozione particolare, non mi ero mai sottoposto al vaglio di un voto”, ha concluso Lopalco.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version