Ricciardi sul Covid: “Non possiamo escludere lockdown locali come a Madrid”

Le parole del docente di Igiene generale e applicata all'Università Cattolica di Roma e consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza, intervenuto a 'Radio anch'io' su Radio Uno.

Ricciardi
Ricciardi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

2 Ottobre 2020 - 08.54


ATF AMP

Ci aspettano mesi duri. Ma nulla sarà drammatico come in primavera se ci sarà la consapevolezza che in tanti hanno smarrito in una estate pazza nel quale il partito dei ricchi e delle discoteche fece passare per terrorista coloro che si raccomandavano di non esagerare.

Top Right AMP

“Non c’è la possibilità di escludere lockdown locali” come sta succedendo per esempio a Madrid, “così sarà per noi”. Ma possiamo e dobbiamo “ancora evitarlo con i nostri comportamenti, individuali e collettivi”.

Lo ha detto Walter Ricciardi, docente di Igiene generale e applicata all’Università Cattolica di Roma e consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza, intervenuto a ‘Radio anch’io’ su Radio Uno.

Dynamic 1 AMP

Per Ricciardi, “bisogna prendere misure proporzionate all’area geografica”. E in merito all’arrivo di un vaccino si è detto ottimista. “Non so se arriveranno le prime dosi entro la fine dell’anno, ma sono assolutamente ottimista che nel 2021 ci saranno”.

FloorAD AMP
Exit mobile version