Burioni: "Trump glorificava il plasma ma si fa curare con gli anticorpi monoclonali"

Lo studioso dell'università Vita-Salute San Raffaele di Milano ironizza sulle precedenti sparate del miliardario nemico della scienza: "Qualcuno dovrebbe spiegarmi il perché"

Trump
Trump
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

3 Ottobre 2020 - 16.17


ATF AMP

Per motivi ai più ignora destra (come se le categorie politiche si potessero applicare ai farmaci) aveva ‘sposato’ la clorochina e le cure al plasma. Anche in Italia. Ma poi alla prova dei fatti che accade?

Top Right AMP

“Qualcuno dovrebbe spiegarmi perché a Donald Trump (al quale auguro pronta guarigione) stanno somministrando un cocktail di anticorpi monoclonali e non il plasma iperimmune che tanto ha glorificato fino a pochi giorni fa”.

Così il virologo dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, Roberto Burioni, commenta in un tweet le notizie riguardanti la terapia scelta per il presidente Usa, risultato positivo al coronavirus e ricoverato in ospedale.

Dynamic 1 AMP

Secondo i documenti rimbalzati sulla stampa internazionale, al capo di Stato è stata somministrata una dose di un cocktail di due anticorpi monoclonali sviluppato dall’azienda farmaceutica Regeneron.

Si tratta di una terapia sperimentale e per Trump è stato autorizzato l’uso compassionevole.

FloorAD AMP
Exit mobile version