Il virologo: "Mascherine da soli all'aperto? Inutile, ma sono un monito"

Lo studioso dell'Università degli Studi di Milano Fabrizio Pregliasco: "Ci fa ricordare che in città è facile incappare in assembramenti".

Mascherine
Mascherine
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Ottobre 2020 - 16.25


ATF AMP

Intervistato dall’Adnkronos Salute, il virologo dell’Università degli Studi di Milano Fabrizio Pregliasco, sottolinea l’utilità in questa fase dell’obbligo di mascherina anche all’aperto, misura annunciata dal Ministro della Salute Speranza e già adottata in alcune regioni. “La mascherina da soli all’aperto dal punto di vista scientifico è inutile, ma il problema è che il nuovo ‘galateo anti-Covid’ non è stato adottato ancora in modo sistematico. Ecco dunque che questa misura serve proprio come un monito, per rilanciare l’uso della mascherina. E per ricordarci che in città è facile incappare in assembramenti”
“Una cosa è passeggiare da soli in montagna – riflette il virologo – altra muoversi in città. Evitare la seconda ondata è una scommessa che possiamo vincere adottando le misure anti-Covid con la massima attenzione. Ecco dunque che la mascherina all’aperto diventa un monito e ci ricorda l’importanza di fare attenzione”, conclude Pregliasco.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version