Sileri precisa: "La mascherina va indossata solo se si incontrano altre persone"

Il vice-ministro della Salute: "Bisogna tenerla con noi, come si fa con gli occhiali. E metterla quando è necessario. Serve usare il buonsenso".

Pierpaolo Sileri
Pierpaolo Sileri
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

7 Ottobre 2020 - 15.01


ATF AMP

Una precisazione necessaria: se la sera uno cammina da solo in strada e non c’è nessuno non è necessario proteggersi. Se invece uno passeggia in una via cittadina dove c’è gente che cammina allora bisogna indossarla.-

Top Right AMP

“La mascherina va tenuta sempre con sé. Questo vuol dire che se c’è la possibilità di incontrare altre persone si utilizza, altrimenti non serve. Ma bisogna tenerla con noi, come si fa con gli occhiali. E metterla quando è necessario. Serve usare il buonsenso”.

Lo ha spiegato il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, intervenuto a ‘Time line’, su Sky.

Dynamic 1 AMP

Sileri ha poi spiegato che la proroga dell’emergenza “era necessaria” e “serve un confronto ampio”. Oggi, ha aggiunto, “la situazione è ben chiara, abbiamo un numero di contagi in salita molto lenta, dobbiamo far sì che rimanga tale”, utilizzando le misure di contenimento.

Quanto al fatto che nel Lazio l’ordinanza per le mascherine è più restrittiva, Sileri ha osservato che “ogni Regione può fare le sue ordinanze. Il Lazio ha avuto, come la Campania, qualche contagio in più. E’ quindi comprensibile che sia stato fatto un provvedimento più restrittivo. In futuro, però, potrà adeguarsi alla norma nazionale se i contagi dovessero tornare ad un livello più basso”.

Rispetto alle norme da seguire, quindi, “ricordiamo sempre di controllare ciò che accade nella propria Regione di residenza”, ha concluso Sileri.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version