Pfizer annuncia: "Il vaccino anti-Covid è quasi pronto, buoni risultati nella fase 3"

"Allo stato attuale - dice il ministro degli Esteri tedesco Jens Spahn - "è probabile che si possa arrivare velocemente come mai prima nella storia dell'umanità a un vaccino contro un nuovo virus"

Pfizer
Pfizer
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

9 Novembre 2020 - 15.17


ATF AMP

Albert Bourla, il presidente della Pfizer, ha annunciato che il vaccino anti-Covid sviluppato insieme con BioNTech è risultato efficace nel prevenire oltre il 90% delle infezioni nel corso della fase 3 della sperimentazione. Se questi risultati venissero confermati, sarebbe un vaccino efficace quanto quelli contro il morbillo, per esempio. 
Pfizer ha rilasciato solo pochi dettagli dalla sua sperimentazione clinica, basata sulla prima revisione formale dei dati da parte di un gruppo di esperti esterni. Non sono stati osservati seri problemi di sicurezza, ha affermato la società.
Pfizer prevede di chiedere alla Food and Drug Administration l’autorizzazione di emergenza del vaccino a due dosi alla fine di questo mese, dopo aver raccolto dati sulla sicurezza per due mesi, come raccomandato dalle leggi. Entro la fine dell’anno l’azienda avrà prodotto dosi sufficienti per immunizzare da 15 a 20 milioni di persone.
La sperimentazione dovrebbe continuare fino a quando 164 persone nella sperimentazione su 44.000 in tutto non avranno sviluppato gli anticorpi al Covid-19, e valuterà anche quanto bene protegge dallo sviluppo di forme gravi della malattia e quanto bene il vaccino protegge le persone che sono già state infettate dal coronavirus. La metà dei partecipanti ha ricevuto due dosi del vaccino e metà ha ricevuto un placebo.
“Allo stato attuale – dice il ministro degli Esteri tedesco Jens Spahn, commentando i dati pubblicati della Biontech – è probabile che si possa arrivare velocemente come mai prima nella storia dell’umanità a un vaccino contro un nuovo virus. Possiamo essere ottimisti”. E aggiunge: “Vogliamo agire in modo europeo e non seguendo una linea nazionale. Si deve arrivare a un vaccino volontario”, Inoltre ha precisato che “alla domanda su quali quantità di dosi e da quando saranno a disposizione non possiamo ancora rispondere”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version