L'appello dell'Ordine dei Medici: "Napoli zona rossa per due settimane"

Il presidente della Federazione degli Ordini dei Medici Filippo Anelli chiede misure restrittive: "Oltre 20 contagiati e 6 decessi tra i colleghi"

Covid a Napoli
Covid a Napoli
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

10 Novembre 2020 - 12.16


ATF AMP

Con lo scoppio della seconda ondata, la Campania risulta essere una delle regioni più in difficoltà a livello sanitario. Le parole del presidente della Federazione degli Ordini dei medici, Filippo Anelli non lasciano spazio a interpretazioni: “A Napoli c’è un estremo disagio dei medici, con lo spettro dell’implosione del sistema. Dunque non posso che concordare nel chiedere misure più restrittive: a Napoli serve una zona rossa per almeno due settimane”.

Top Right AMP

Nei giorni scorsi sempre Anelli aveva invocato il lockdown in tutta Italia, e oggi condivide l’allarme della Federazione dei medici di medicina generale (Fimmg) della provincia campana, che ha segnalato da settembre “6 colleghi deceduti per Covid, oltre 20 contagiati e due appena dimessi dall’ospedale”.

“Il vaccino di Pfizer?” E’ basato su meccanismi diversi rispetto a quello sviluppato da Oxford-Irbm, potremmo definirlo un vaccino alternativo. Ma per noi qualsiasi arma va bene, purché arrivi. Ben vengano dunque le competizioni sul vaccino anti-Covid”, dice Anelli.

Dynamic 1 AMP

Sugli anticorpi monoclonali: “Sono uno strumento formidabile di cura e prevenzione. E la notizia dell’approvazione negli Stati Uniti per l’uso d’emergenza dell’anticorpo Lilly è molto interessante: speriamo che arrivi presto anche da noi”, afferma ancora..

“Resta – conclude – il problema della produzione di queste terapie, e della sicurezza, che è un tema importante”.

FloorAD AMP
Exit mobile version