L'esperta: "La pandemia ha messo a nudo le fragilità del nostro sistema sociale e sanitario"

Annalisa Santucci del Dipartimento Biotecnologie dell'Università di Siena: "È il momento di dare valore alla ricerca scientifica, che deve raccogliere questa sfida insieme all'industria delle biotecnologie

Annalisa Santucci del Dipartimento Biotecnologie, Chimica e Farmacia dell'Università di Siena
Annalisa Santucci del Dipartimento Biotecnologie, Chimica e Farmacia dell'Università di Siena
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

12 Novembre 2020 - 20.53


ATF AMP

Ora sarà il caso di mettere a punto un piano sanitario che faccia tesoro dei limiti attuali e prepari un futuro molto più solido.

Top Right AMP

“Stiamo vivendo un momento molto particolare per la salute dell’umanità perché dobbiamo fare i conti con una pandemia che mette a nudo le fragilità del nostro sistema sociale e sanitario. Questo è il momento di dare valore ed autorevolezza alla ricerca scientifica, che deve raccogliere questa sfida insieme al settore dell’industria delle biotecnologie, dove in Italia siamo leader a livello mondiale”.

Lo ha detto nel suo intervento al Festival della Salute 2020 la dottoressa Annalisa Santucci del Dipartimento Biotecnologie, Chimica e Farmacia dell’Università di Siena.

Dynamic 1 AMP

”Siena – ha concluso Annalisa Santucci – è un centro di riferimento nazionale ed internazionale non per caso, ma grazie all’impegno che abbiamo dedicato alla ricerca. Il nostro obiettivo deve essere quello di mantenete un livello di eccellenza per contribuire al mantenimento del primato del nostro paese a livello internazionale”.

FloorAD AMP
Exit mobile version