Ricciardi sul Natale: "No a cenoni tra sconosciuti, restare con i propri cari e rispettare regole"

Secondo il consigliere scientifico: "Dobbiamo festeggiare sobriamente e con poche persone che si conoscono. Ma se rispettiamo ora le misure tra due settimane andrà meglio"

Walter Ricciardi
Walter Ricciardi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

12 Novembre 2020 - 08.41


ATF AMP

Secondo il docente di Igiene all’università Cattolica di Milano Walter Ricciardi, quello di quest’anno “sarà un Natale di estrema prudenza, in cui la circolazione del virus sarà ancora intensa: non saranno possibili, secondo me e secondo i dati, cenoni ‘aperti’ e assembramenti, persone che non si conoscono una vicino all’altra. Un Natale magari con un cenone, ma con poche persone, che si conoscono, che stanno molte attente alla distanza e all’igiene e che festeggiano in maniera sobria una circostanza per tutti molto importante, ma che forse ci può far pensare che dobbiamo cambiare tutti: se non cambiamo definitivamente siamo destinati a ripetere questi errori”. 

Top Right AMP

Il consulente del ministero della Salute aggiunge:  “Sarà un Natale con i propri cari, sapendo che loro hanno adottato a loro volta dei comportamenti saggi, perché se questo non succede nel momento in cui entra in casa una persona che ha il Covid lo trasmette a tutti”.

In ogni caso, se le misure prese a livello nazionale e regionale saranno rispettate da tutti, ha concluso, “siamo assolutamente tutti fiduciosi che tra un paio di settimane questa situazione possa migliorare”, ha concluso.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version