Ippolito contro i novax: "Senza il vaccino non sarà una estate normale"

Il direttore scientifico dell’Istituto Spallanzani e componente del Cts: "Abbassare pressione mediatica o confondiamo i cittadini"

Ippolito
Ippolito
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

11 Dicembre 2020 - 11.11


ATF AMP

Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell’Istituto Nazionale per le Malattie infettive Spallanzani e componente del Cts intervenuto durante la trasmissione Agorà su Rai 3, ha detto: “Dobbiamo informare le persone che il vaccino è l’unica via per avere una prossima estate più normale. Se non facciamo questo, non riusciremo a venirne fuori”. 

Top Right AMP

In merito all’informazione su questo tema, Ippolito fa un appello: “Abbiamo bisogno di resettare il sistema per avere meno voci e più autorevoli. Sarei per una voce unica, del governo in questo momento di emergenza. Dobbiamo abbassare il tono e la pressione mediatica sull’argomento altrimenti confondiamo i cittadini”. Ad esempio, sulle reazioni allergiche provocate dal vaccino in Gran Bretagna: “Erano nelle stime dell’atteso, forse non solo con 20.000 vaccinati ma rientrano tra gli eventi possibili in tutte le vaccinazioni”.

La decisione sul vaccino dell’Fda, l’ente regolatorio Usa sui medicinali, ha precisato ”è stata pubblicata ieri in rete con tutti i dettagli e questo è un atto di trasparenza. L’ Agenzia Europea (Ema) integrerà questa analisi e ci fornirà per fine anno un’approvazione”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version