L'infettivologo Bassetti: "Tra medici e infermieri troveremo resistenze a vaccinarsi contro il Covid"

Il primario genovese sul sondaggio secondo il quale il 31% degli italiani non ha intenzione di vaccinarsi. "Non mi stupisce e credo anche tra il personale sanitario ci saranno problemi"

Bassetti
Bassetti
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

14 Dicembre 2020 - 15.35


ATF AMP

Forse servirebbe davvero cambiare passo: “Il vaccino di Pfizer e Moderna ha una tecnologia eccezionale, con la quale potremo fare molti vaccini in futuro. E questa è una cosa molto positiva dal punto di vista scientifico”.
A parlare, ospite di Rai Radio1 a ‘Un Giorno da Pecora’, è l’infettovologo Matteo Bassetti.
Secondo alcuni sondaggi il 31% degli italiani non ha intenzione di vaccinarsi.
“Non mi stupisce e credo che troveremo ulteriore resistenza”. Lei è pessimista anche sulla possibile di far vaccinare il personale sanitario. “Sì, perché lo conosco. Una delle più grosse resistenze da questo punto di vista l’abbiamo trovata tra i medici e gli infermieri”.
Quali sono le percentuali di vaccinazione tra di loro? “Per il vaccino influenzale si vaccina solo il 20%, mentre l’80% non si vaccina. Per il covid – ha proseguito Bassetti a Rai Radio1 – secondo me si dovrebbe arrivare al 100% dei vaccinati tra il personale sanitario”.
E quanto crede si riuscirà ad arrivare invece? “Se arriviamo al 50% è da stappare delle bottiglie, anche se è pochissimo”.
Lei si vaccinerà? “Certo, io lo avrei già fatto se fosse uscito”. Anche lei lo farà in diretta in qualche programma tv? “Se volete vengo lì e mi vaccino”, ha detto Bassetti a Un Giorno da Pecora.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version