Miozzo (Cts) invita alla responsabilità: "La situazione è critica, non abbassiamo la guardia"

Il coordinatore del Cts: "La curva epidemica si è stabilizzata e non sta scendendo: la situazione attuale è colpa dello shopping prima di Natale"

Agostino Miozzo
Agostino Miozzo
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

4 Gennaio 2021 - 16.23


ATF AMP

La risposta a chi vuole riaprire tutto dopo le feste è quella di Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato tecnico scientifico.

Top Right AMP

”Credo che i prossimi giorni sono ancora di attesa. Non possiamo veramente abbassare la guardia, la situazione è ancora critica e decisamente instabile”, ha detto all’uscita dell’Inmi Spallanzani di Roma, dove si è vaccinato con altri 4 membri del Cts.

”Stiamo verificando l’andamento della curva epidemica che ci dice che la curva si è stabilizzata, non sta scendendo. Alcune regioni hanno un Rt che sta salendo e in tre sono sopra l’1 – prosegue Miozzo – Verificheremo dopodomani il parametro per l’intero Paese sulla base degli ultimi dati disponibili”.

Dynamic 1 AMP

“Da metà gennaio vedremo i risultati delle misure” – ”In questo momento verifichiamo il risultato dei giorni dello shopping pre-natalizio con l’assalto ai negozi. E’ molto probabile che ci sarà una decrescita, che le due settimane di restrizioni che il Governo ha imposto al Paese daranno dei risultati. Ma i risultati li vedremo a partire dalla settimana prossima. Verso la metà di gennaio verificheremo se la curva ha beneficiato delle restrizioni dolorose che sono state imposte agli italiani”.

FloorAD AMP
Exit mobile version