Ippolito (Spallanzani): "L'efficacia del vaccino italiano come Pfizer e Moderna"

Il direttore scientifico dell'Istituto Spallanzani alla presentazione dei risultati della fase 1 del vaccino contro Covid-19 sviluppato da ReiThera e sperimentato alla Spallanzani.

Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell'Istituto nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani
Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell'Istituto nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

5 Gennaio 2021 - 11.53


ATF AMP

Speriamo che si tagli il traguardo e che ci sia la possibilità di vaccinare tutti: “Comparando i dati di questo studio con quello degli altri due vaccini anti-Covid di di Pfzer, già in Italia, e Moderna che sta completando la sua procedura all’Ema, noi siamo esattamente in linea e la capacità di prevenire la malattia, almeno quella grave, è sostanzialmente sovrapponibile a Pfizer e Moderna”.
Lo ha spiegato il direttore scientifico dell’Istituto Spallanzani di Roma, Giuseppe Ippolito, alla presentazione dei risultati della fase 1 del vaccino contro Covid-19 sviluppato da ReiThera e sperimentato alla Spallanzani, rispondendo a una domanda sull’efficacia del vaccino italiano.
Per la Fase 1, “abbiamo arruolato 100 persone e 45 sono state vaccinate con dosi diverse e tutti sono arrivati alla fine per la valutazione di sicurezza. Il picco di produzione di anticorpi a 4 settimane resta costante”, ha concluso Ippolito.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version