Farmindustria ci dà una buona notizia: "Anche l'Italia a fine anno potrà produrre vaccini"

Così Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria e Ad di Janssen, gruppo farmaceutico della Johnson & Johnson, nel corso di mezz'ora in più su Rai3.

Scaccabarozzi
Scaccabarozzi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

28 Febbraio 2021 - 17.50


ATF AMP

“A fine anno potremmo immaginare di avere una produzione italiana o quantomeno una partecipazione alla produzione anche da parte italiana perchè questa è stata una corsa di collaborazione scientifica già nella ricerca mondiale”. Così Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria e Ad di Janssen, gruppo farmaceutico della Johnson & Johnson, nel corso di mezz’ora in più su Rai3.
E Farmindustria è per questo al lavoro con il Mise, aggiunge Scaccabarozzi. “Stiamo lavorando insieme al ministro Giorgetti per trovare le aziende che producano il vaccino”. Con il Mise dunque, ” con cui si è concordato di vedersi una volta alla settimana” si sta compiendo un vero e proprio “scanning sulle aziende che vogliono modificare gli infialatori”. Sono state monitorate, aggiunge, circa 100 aziende in tutto il mondo ma, prosegue , “quello che e’ importante è che industria e governo vogliano collaborare per la produzione in Italia e in Europa dei vaccini”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version