L'infettivologo Andreoni: "Se vacciniamo gli italiani sarà un'estate serena altrimenti un autunno buio"

Il direttore della Società italiana di malattie infettive e tropicali e primario di Infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma: "Appena arriverà il caldo come lo scorso anno il virus circolerà meno"

Massimo Andreoni
Massimo Andreoni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

22 Marzo 2021 - 20.41


ATF AMP

Un appello al buonsenso e all’efficienza: “Se vacciniamo 45-50 mln di italiani l’estate sarà più serena, ma soprattutto lo sarà l’autunno. Se non lo facciamo, avremo invece un settembre-ottobre davvero bui”. 
Lo ha affermato Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit) e primario di Infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma, commentando le parole del ministro della Salute che a ‘Domenica In’ ha affermato che “faremo un’estate diversa rispetto alle giornate che stiamo attraversando oggi ancora con le restrizioni”.
“Immagino il ministro Speranza abbia espresso un auspicio – prosegue Andreoni – che condivido. E’ chiaro che appena arriverà il caldo, come già accaduto, lo scorso anno il virus circolerà meno. Ma dobbiamo essere veloci con le vaccinazioni, altrimenti l’estate potrebbe essere un boomerang come abbiamo, purtroppo, visto”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version