Vaccini: dopo la somministrazione si può avere una sensazione di energia e vitalità

Per il virologo Pregliasco i motivi potrebbero essere due: "Uno psicologico, cioè sapere che si inizia a essere più protetti da Covid-19, e l'altro potrebbe dipendere dal nostro sistema immunitario"

Vaccino
Vaccino
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

21 Maggio 2021 - 09.02


ATF AMP

Il vaccino non solo fa bene perché ci protegge dall’infezione da Sars-Cov 2, ma potrebbe avere degli effetti positivi anche sul nostro corpo in termini di energia e vitalità: “È possibile sentirsi stranamente energici subito dopo aver ricevuto una dose del vaccino anti-Covid”. Lo afferma  Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università degli Studi di Milano. “I motivi potrebbero essere due: uno psicologico, cioè sapere che si inizia a essere più protetti da Covid-19, e l’altro potrebbe dipendere dal nostro sistema immunitario che con l’iniezione riceve un piccolo e breve sprint”, spiega l’esperto.
Ammette di essersi sentito più ‘forte’ dopo la vaccinazione anche Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova. “Mi sono sentito subito meglio, ma solo per una questione psicologica. Abbiamo aspettato con ansia l’arrivo di un vaccino che ci proteggesse da Covid-19 che quando finalmente mi è stato somministrato ero davvero felice”, dice Bassetti.
Concorda Silvio Garattini, farmacologo e fondatore dell’Istituto Mario Negri di Milano: “In letteratura scientifica non si parla di effetti collaterali ‘positivi’ legati al vaccino, ma comprendo benissimo che ci si possa sentire più forti ed energici dopo che finalmente si inizia a essere immunizzati contro il virus che ha sconvolto le nostre vite”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version