Sileri: "La pandemia covid ci sarà per tutto il 2022 ma in Italia la svolta c'è già stata"

Il sottosegretario alla Salute: "Ci sono regioni che hanno ormai il 3% dei posti per Covid in terapia intensiva. Finirà tutto quando avremo raggiunto i tre quarti della popolazione vaccinata". 

Pierpaolo Sileri
Pierpaolo Sileri
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

2 Giugno 2021 - 16.31


ATF AMP

Parole di speranza: “Passerà tutto il 2022 per decretare la fine della pandemia nel pianeta, ma in Italia “la svolta” l’abbiamo già fatta. In calo tutti i numeri epidemiologici, ci sono regioni che hanno ormai il 3% dei posti per Covid in terapia intensiva. Finirà tutto quando avremo raggiunto i tre quarti della popolazione vaccinata”. 
Così il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri intervenuto a Rai Radio1 a “Un giorno da pecora”. 
Per quanto riguarda la terza dose del vaccino “ce lo diranno gli scienziati, lo vedremo in itinerere” ha precisato. Intanto, ha aggiunto il sottosegretario alla Salute, “stiamo vedendo che il virus gira meno ed è più facile ed efficace il tracciamento. Con la capillarità dei punti vaccinali, compresi farmacie e medici di famiglia, consentiremo a tutti di vaccinarsi, compresi quei 4 milioni di over 60 che hanno aspettato, magari per accedere ai vaccini Moderna o Pfizer. Io personalmente – ha concluso Sileri – spero di farlo presto, che sia J&j o Astrazeneca, nella farmacia sotto casa”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version