Il virologo Pregliasco preoccupato per l'aria da liberi tutti: "Colpi di coda del Covid possono esserci"

Il docente dell'Università Statale di Milano, sul vincolo sui posti al ristorante al centro del tavolo tecnico previsto a Palazzo Chigi.

Il virologo Fabrizio Pregliasco, dell'università degli Studi di Milano
Il virologo Fabrizio Pregliasco, dell'università degli Studi di Milano
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

3 Giugno 2021 - 14.18


ATF AMP

Attenzione alle fughe in avanti: quattro a tavola al ristorante? “Potrebbe essere una buona mediazione quella di dire in 4 solo al chiuso. Come step da modificare via via, come in una strategia di guerra”. 
Così il virologo Fabrizio Pregliasco, docente dell’Università Statale di Milano, sul vincolo al centro del tavolo tecnico previsto per oggi a Palazzo Chigi.
“E’ chiaro che non c’è un manuale di gestione – sottolinea Pregliasco – ma il principio generale è ridurre la frequenza dei contatti e in questa fase” dell’epidemia di Covid “dobbiamo essere prudenti. Andiamo con attenzione – avverte – perché, come vediamo dall’Inghilterra, dei colpi di coda del virus possono esserci per tanti motivi: nuove varianti e ancora una situazione vaccini che deve correre e che dobbiamo far correre nelle migliori condizioni possibili per avere poi un bel risultato di medio termine, ovvero per l’estate”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version