Bassetti: "Giusto chiedere le cartelle cliniche sui ricoveri a Wuhan"

Il direttore della Clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova sulle parole di Fauci: "Bisogna sapere a quando risalgono le polmoniti atipiche"

Matteo Bassetti
Matteo Bassetti
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

4 Giugno 2021 - 17.34


ATF AMP

Servirà fare chiarezza sull’origine del virus, anche se servissero anni: giusto che la Cina sia trasparente su quello che ha fatto e quello che non ha fatto per impedire la diffusione della pandemia.

Top Right AMP

Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova commenta il caso delle mail di Anthony Fauci nelle quali il virologo ha chiesto alla Cina di fornire le cartelle cliniche di 9 persone i cui disturbi potrebbero fornire indizi sull’origine del coronavirus pandemico.

“E’ giusto, come ha chiesto Fauci, di chiedere di vedere le cartelle cliniche dei primi ricoveri a Wuhan.

Dynamic 1 AMP

Ma non tanto per vedere come si presentava l’infezione, ma a quando risalgono le polmoniti atipiche. Questo si può fare andando a valutare i database ospedalieri e vedere a quando si riferiscono. Se come qualcuno ipotizza, a giugno-luglio 2019, questa sarebbe una grande responsabilità della Cina: non avere annunciato al mondo casi a eziologia infettiva sarebbe molto grave. Su questo servono risposte dai cinesi e non sulla responsabilità se il coronavirus è uscito da un laboratorio mentre si stava lavorando”.

FloorAD AMP
Exit mobile version