Pregliasco avverte: "Baci e balli in discoteca? Come una roulette russa"

Il docente dell'Università Statale di Milano: "Con il ballo si sta vicini, si aumenta la frequenza respiratoria, c'è l'affollamento. Insomma non è una buona situazione"

Fabrizio Pregliasco
Fabrizio Pregliasco
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

7 Giugno 2021 - 14.21


ATF AMP

Il virologo Fabrizio Pregliasco ha parlato ai microfoni di ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio1 della possibile riapertura delle discoteche in estate e di quali siano i rischi di questa ulteriore tappa del programma di riaperture del governo, qualora si realizzasse.
Più pericoloso ballare in discoteca o baciare uno sconosciuto? “E’ come una roulette russa in entrambi i casi”. “Con il ballo si sta vicini, si aumenta la frequenza respiratoria, c’è l’affollamento. Insomma – spiega Pregliasco – non è una buona situazione. Per ballare si dovrebbe stare a distanza di più di un metro e quindi essere pochi in pista. Per i baci comunque meglio tra chi ha fatto due dosi di vaccino”.
Nessun problema con le canne
“Se uno si fa le canne può vaccinarsi tranquillamente, non c’è nessun problema”, ha riferito, divertito, alla domanda postagli da due giovani al Centro vaccinale di Novegro, del gruppo San Donato, dove ieri ha prestato il suo servizio.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version