Il fisico Giorgio Sestili sceglie J&J: "Lo sconsigliano agli under 60 ma i benefici superano rischi"

Il divulgatore su Facebook: "Vaccino fondamentale contro le varianti"

Il fisico Sestili sceglie J&J
Il fisico Sestili sceglie J&J
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

16 Giugno 2021 - 13.48


ATF AMP

Giorgio Sestili, fisico e divulgatore scientifico che dall’inizio della pandemia analizza i dati relativi alla diffusione del Covid-19, ha scritto sulla propria pagina Facebook di aver finalmente ricevuto il vaccino.
“Finalmente anche per me è arrivato il grande giorno. Vaccinato con Johnson&Johnson nonostante il Cts lo consigli per gli over 60. Dati alla mano – e per fortuna di dati ne abbiamo in abbondanza – e in assenza di patologie pregresse e altri farmaci assunti, i benefici portati da qualunque vaccino sono enormemente maggiori dei rischi legati al Covid, anche per una persona di quasi 37 anni come me”. 
Nel suo post, Sestili ha evidenziato che “soprattutto di fronte all’avanzare della variante Delta anche in Italia e alla ripresa dei contagi in UK, vaccinarsi nel corso dell’estate è fondamentale per ridurre i contagi e le ospedalizzazioni, e per evitare nuove chiusure in autunno”.
“Insomma: vaccinatevi, vaccinatevi, vaccinatevi”, ha concluso il fisico pubblicando la foto dell’avvenuta somministrazione.
Negli scorsi giorni, il Cts ha detto stop all’utilizzo del vaccino di Astrazeneca per chi ha meno di 60 anni raccomandando la seconda dose, per chi tra questi ha già fatto la prima, con vaccinazione eterologa mediante Pfizer o Moderna. Dopo il caso della 18enne morta a Genova e i dubbi sollevati da diversi scienziati, il ministero della Salute ha così aggiornato le raccomandazioni relative all’utilizzo del farmaco dell’azienda anglo-svedese. Per Johnson & Johnson, vaccino a vettore virale come AstraZeneca, resta invece la “raccomandazione” ad utilizzarlo per gli over 60.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version