Pregliasco: "Ignobile che i medici non vogliano vaccinarsi, sì alla sospensione"

Il direttore sanitario dell'Irccs Galeazzi: "Importante che si sia anche d'esempio, perché la vaccinazione è un elemento determinante per ripartire"

Fabrizio Pregliasco
Fabrizio Pregliasco
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

22 Giugno 2021 - 16.14


ATF AMP

Il virologo Fabrizio Pregliasco è nettamente a favore della vaccinazione di tutto il personale sanitario e, in caso contrario, di sanzioni disciplinari nei loro confronti. “E’ ignobile che ci siano dei medici che non vogliono vaccinarsi contro Covid”. “E’ ridicolo come esempio e anche da un punto di vista della necessità di protezione che si corrano dei rischi”. 
“E’ importante che si sia anche d’esempio, perché la vaccinazione è un elemento determinante per ripartire, e anche per l’assistenza di tutti i pazienti”, commentando positivamente la comunicazione da parte della Federazione degli Ordini dei medici che ha evidenziato come per i camici bianchi che non assolvono all’obbligo vaccinale scatti la sospensione ‘ex lege’.
“Assolutamente sì, è giusto. Lo aspetto anche per quei pochi sanitari che sono nella mia struttura e che davvero non comprendo perché non si vogliano vaccinare. Sono pochissimi, ma ci sono. Attendiamo le disposizioni dell’Ats”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version