Dopo alcune attente e ponderate valutazioni di carattere medico-scientifico, arriva dall’Ema, l’Agenzia del farmaco europea, il via libera all’utilizzo del vaccino “Moderna” anche per gli adolescenti tra i 12 e 17 anni, così com’è stato qualche mese fa per il vaccino di Pfizer.
“Il Comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) dell’Agenzia europea per i medicinali Ema ha adottato un parere positivo che raccomanda l’autorizzazione all’immissione in commercio del vaccino COVID-19 di Moderna (Spikevax) per includerne l’uso negli adolescenti dai 12 anni in su. Spikevax è il nome commerciale autorizzato dall’Agenzia Europea del Farmaco (Ema) per il vaccino Moderna Covid- 19”, lo comunica in una nota l’Azienda.
“La raccomandazione chmp dell’autorizzazione del nostro vaccino Covid-19 per l’uso in individui di età superiore ai 12 anni nell’Unione Europea è un passo avanti positivo verso l’autorizzazione del nostro vaccino in questa fascia di età.
Mentre aiutiamo a combattere la pandemia, speriamo di poter aiutare a far tornare gli adolescenti a scuola in sicurezza questo autunno”, ha dichiarato Stéphane Bancel, Amministratore Delegato di Moderna.
“A seguito del parere positivo del Chmp,- si legge ancora- la Commissione Europea prenderà in considerazione l’autorizzazione all’uso del Vaccino Moderna Covid-19 negli adolescenti dai 12 anni in su”.
Anche l'Ema smentisce le bislacche teorie di Salvini: ok per il vaccino tra i 12 e il 17 anni
Il Comitato per i medicinali per uso umano dell'Agenzia europea raccomanda l'immissione in commercio del vaccino di Moderna anche agli adolescenti"
Preroll AMP
globalist Modifica articolo
23 Luglio 2021 - 17.46
ATF AMP