Sarà una decisione da prendere quanto prima, quella della terza dose, per riuscire a tenere a bada il virus che non ne vuole sapere di scomparire e continua a mutare nella sua forma.
“La terza dose di vaccino, lo diranno le autorità sanitarie, ma penso che ormai sia scontata, è evidente che il percorso per uscire da questa situazione passi attraverso un contenimento graduale e progressivo delle forme di contagio: il Partito Democratico è ed è sempre stato per l’obbligo vaccinale, il green pass è una tappa di questo percorso”.
Così Francesco Boccia, deputato Pd e responsabile Enti locali della Segreteria nazionale.
“Oggi abbiamo i vaccini, vacciniamoci tutti perché stavolta a settembre non ci saranno alibi per nessuno. Mi auguro anche che la Lega di Salvini possa porre fine alla continua ipocrisia: prima è contro le autocertificazioni e poi diventa a favore, prima la vuole solo per alcuni e poi solo a favore di qualcun altro; prima è contro la proroga dello stato di emergenza, poi a favore, poi dopo forse. Ora è la volta della lotta al Green pass prima, salvo poi adeguarsi senza batter ciglio e domani chi lo sa”.
Argomenti: covid-19