Sileri sulla variante delta: "Nuove chiusure in autunno? No, perché saranno molti i vaccinati"

Il sottosegretario alla Salute: "La terza dose potrebbe essere una realtà. Credo che a un anno probabilmente dovrà esser fatto il richiamo, anzi dovrà essere anticipato in quelle categorie fragili"

Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri
Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

9 Agosto 2021 - 10.24


ATF AMP

La situazione preocupa e c’è chi teme nuove restrizioni. Nuove chiusure in autunno? “Fra un mese avremo ancora più gente vaccinata, perché dovremmo chiudere?
Stiamo passando da quella fase di pandemia verso una fase di endemia, ovvero la presenza del virus che rimarrà con noi chissà per quanti anni ancora senza però quei danni che abbiamo vissuto finora”.

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, a Morning News su Canale 5.

La terza dose



Top Right AMP

Ha aggiunto Sileri: “La terza dose potrebbe essere una realtà. Credo che a un anno probabilmente dovrà essere fatto il richiamo, anzi probabilmente dovrà essere anticipato in quelle categorie fragili, ma aspettiamo che ce lo dica la scienza. È verosimile, così come l’immunità naturale quando ti sei preso il virus scema dopo 6-8-10 mesi, anche chi ha fatto il vaccino dovrà recuperare questa immunità con una terza dose che magari sarà modificata e andrà ad abbracciare eventuali altre varianti”. 

FloorAD AMP
Exit mobile version