La virologa Capua: "La pandemia parallela che stiamo ignorando è quella dei non vaccinati"

La direttrice del One Health Center dell'Università della Florida: "Il Green pass è uno strumento di persuasione per spingere le persone a vaccinarsi. C'è troppo rumore attorno alle controversie"

Ilaria Capua
Ilaria Capua
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

23 Settembre 2021 - 07.43


ATF AMP

I miglioramenti delle cifre per quanto riguarda la pandemia, da quando sono partite le vaccinazioni di massa, sono evidenti. L’unica questione da risolvere è convincere lo zoccolo duro dei no-vax.

Top Right AMP

Ilaria Capua ha spiegato che “nei Paesi occidentali l’emergenza pandemica è sotto controllo”, perché “abbiamo i vaccini e le persone sono vaccinate”.

Il virus, secondo la nota virologa, “si sta endemizzando”, anche se “lo scenario cambia continuamente”. Ma c’è un allarme.

Dynamic 1 AMP

La professoressa, direttrice del One Health Center dell’Università della Florida, ha infatti spiegato che “c’è una pandemia parallela che in tanti stanno ignorando: quella dei non vaccinati”.

“Sono quelli che creeranno il problema vero. Non sono italiani o europei – ha spiegato Capua – Se l’India ha vaccinato solo il 5% della popolazione, il virus lì circolerà con il rischio di nuove varianti che potrebbero prendere il sopravvento”. 

L’esperta ha anche parlato di Green pass: “È uno strumento di persuasione per spingere le persone a vaccinarsi. C’è troppo rumore attorno alle controversie, sappiamo cosa bisogna fare, sappiamo quali strumenti utilizzare per far ripartire le cose”.

Dynamic 1 AMP

E ancora: “La stragrande maggioranza degli italiani sono vaccinati, usiamo questi strumenti e usciamo dalla pandemia”.

FloorAD AMP
Exit mobile version