Ema: "Con il Covid 5 milioni di morti nel mondo: il costo dell'immunità naturale è intollerabile"

Il responsabile della task force per i vaccini e le terapie Covid-19 dell’Agenzia europea del farmaco (Ema), Marco Cavaleri: "Il 25 ottobre decisione su dose richiamo Moderna per over12""

Marco Cavaleri (Ema)
Marco Cavaleri (Ema)
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

21 Ottobre 2021 - 15.23


ATF AMP

Negli ultimi due anni il Covid ha mietuto moltissime vittime in tutto il mondo: “Con un bilancio delle vittime di quasi 5 milioni di persone in tutto il mondo, il costo umano dell’immunità naturale non è tollerabile”.
Così il responsabile della task force per i vaccini e le terapie Covid-19 dell’Agenzia europea del farmaco (Ema), Marco Cavaleri. 
“Stiamo vedendo risultati promettenti da studi che confermano una risposta immunitaria più forte quando il vaccino anti-Covid che viene somministrato come seconda o terza dose è diverso da quello ricevuto inizialmente”.
Lo ha riferito l’Agenzia europea del farmaco (Ema), sottolineando che prosegue il lavoro di raccolta e analisi di dati sulla vaccinazione eterologa.
Una conclusione dell’Agenzia europea del farmaco (Ema) sulla dose di richiamo di Spikevax, il vaccino anti-Covid sviluppato da Moderna, nelle persone di età superiore a 12 anni, sei mesi dopo la seconda dose, è prevista per il 25 ottobre. Lo ha annunciato la stessa Ema in conferenza stampa.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version