Magrini (Aifa): "Il Green Pass ci mette al sicuro, non c'è bisogno dell'obbligo"

"Vaccinare i bambini non è un gesto di altruismo per frenare la circolazione del virus. E’ importante per proteggere i bambini stessi"

Magrini (Aifa): "Il Green Pass ci mette al sicuro, non c'è bisogno dell'obbligo"
Magrini (Aifa)
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

20 Novembre 2021 - 11.07


ATF AMP

Nicola Magrini, direttore dell’Aifa, in un’intervista a La Repubblica, parlando dell’obbligo vaccinale afferma: “Abbiamo sempre lavorato per evitarlo perché confidiamo nel senso di responsabilità degli italiani. Abbiamo un andamento della pandemia nettamente migliore dell’Austria e penso che il Green Pass svolga un’azione protettiva sia per il singolo che per la collettività. Ci permette di svolgere tutte le nostre attività senza correre troppi rischi”.

Top Right AMP

Riguardo la vaccinazione per i bambini Magrini sottolinea: “Credo che al vaccino per i bambini si debba dare il senso di un beneficio diretto per i bambini e di grande sicurezza. Non sarà presentato come un gesto di altruismo per frenare la circolazione del virus. E’ importante per proteggere i bambini stessi. Il Covid, anche per loro, può essere una malattia molto più impegnativa rispetto a una semplice vaccinazione”. E aggiunge: “Ci auguriamo siano disponibili prima di Natale”.

Mentre sulla possibilità di un Green pass anche per i più piccoli afferma: “Non è una decisione di Aifa, ma non credo sia un’ipotesi sul tavolo”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version