Il virologo Pistello e lo studio sui vaccini: "Hanno fatto il funerale a Sputnik e AstraZeneca troppo presto"

Lo studio pubblicato da Lancet e promosso dal ministero della Salute argentino, ha promosso il vaccino russo mettendolo al pari, come efficacia, con tutti gli altri disponibili sul mercato. Il virologo Mauro Pistello ha commentato la notizia.

Il virologo Pistello e lo studio sui vaccini: "Hanno fatto il funerale a Sputnik e AstraZeneca troppo presto"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

26 Marzo 2022 - 19.09


ATF AMP

Il virologo Mauro Pistello, direttore dell’Unità di Virologia Azienda ospedaliera universitaria di Pisa e vicepresidente della Società italiana di microbiologia, ha commentato lo studio argentino pubblicato su Lancet, secondo cui il vaccino russo e quello dell’azienda anglosvedese hanno la stessa efficacia nel prevenire i decessi da Covid.19.

Top Right AMP

“Lo studio argentino è ben fatto – afferma il virologo – e sono contento che arrivi da un Paese che ha pochi mezzi. Forse c’è qualche lacuna sulle comorbidità degli over 60. Viene anche dimostrato che i giudizi negativi su AstraZeneca sono stati eccessivi, con due dosi è un vaccino che funziona. Su Sputnik è dimostrato il fatto che se la popolazione è vaccinata con due dosi come in Argentina, non come in Russia dove spesso non si è finito il ciclo vaccinale, ha funzionato molto bene”

FloorAD AMP
Exit mobile version