Juve superiore, neutralizzata la Viola 2-0. A più cinque dal Napoli

La Juve si ritrova e batte magistralmente una viola stralunata.Vidal,Pirlo e Barzagli gli uomini in più di una squadra che si è ritovata.

Juve superiore, neutralizzata la Viola 2-0. A più cinque dal Napoli
Preroll AMP

Desk Modifica articolo

10 Febbraio 2013 - 08.09


ATF AMP

di Damiano Giordano

Top Right AMP

Nel primo anticipo della 24° giornata di Serie A, la capolista Juventus ha sconfitto la Fiorentina per 2-0. In uno Juventus Stadium gremito, gli uomini di Antonio Conte hanno esibito un grande gioco e tanta intensità portando a casa i tre punti con merito. I bianconeri risolvono la pratica viola in un primo tempo equilibrato poi dominano. Vucinic apre le marcature al 20’ con un gran destro dai 25 metri. Al 41’ Matri raddoppia su una bella giocata di Vidal. Nel secondo tempo Fiorentina completamente assente e la Vecchia Signora ha avuto vita facile nel gestire la partita. Vidal e Barzagli da 8 in pagella, i migliori insieme ai marcatori della partita. Tra i viola, la coppia d’attacco Jovetic-Toni delude e non poco. Il montenegrino non ha soddisfatto le pretese della gara mostrando una prova sotto la sufficienza. Cuadrado protagonista di un ottimo primo tempo e Viviano che ha negato una goleada, sono gli unici a salvarsi. La Juventus sale a quota 55 punti in classifica consolidando il primato. Nel prossimo turno di campionato Conte dovrà fare a meno di Peluso e Marchisio, diffidati, oggi ammoniti, salteranno la Roma.

Dynamic 1 AMP

LA PARTITA – Partiti! La Juventus gioca il primo pallone. Il primo squillo è viola: al 2’ numero di Cuadrado che parte sulla fascia e serve Jovetic. Il montenegrino si accentra e calcia in porta: palla alta sopra la traversa. All’8’ ci prova anche Vucinic dalla distanza, ma il tiro finisce alto sopra la traversa. Al 10’ ghiocca occasione per i bianconeri: gran botta rasoterra di Marchisio da fuori area, la palla esce di pochissimo! Al 16’ Fiorentina pericolosa: Jovetic recupera palla in mezzo all’area bianconera e calcia subito in porta. Strepitosa la risposta di Buffon che mette in angolo. La partita regala tanto spettacolo: bel match. Al 21’ Juve in vantaggio!! Grandissimo gol di Mirko Vucinic che sfodera un bolide dai 25 metri, palla in rete. Juve-Fiorentina 1-0. Al 32’ Vucinic spreca clamorosamente il raddoppio: Rodriguez regala palla al montenegrino, che entra in area e si porta a tu per tu con Viviano. Il portiere viola resta in piedi fino all’ultimo e neutralizza la conclusione. Al 41’ Raddoppio Juve con Matri! Bellissima giocata di Vidal che si libera con una magia, serve il 32 bianconero in mezzo all’area che solo davanti a Viviano non sbaglia. Juve-Fiorentina 2-0. Il primo tempo si chiude con quest’ultimo risutato. Juve meritatamente in vantaggio. Inizia la ripresa. Al 48’ cross di De Ceglie a rimorchio per Vidal che di prima intenzione calcia verso la porta difesa da Viviano. Palla di poco alta sopra la traversa. Nel secondo tempo i ritmi sono calati. La Fiorentina non accenna ad una reazione. Al 67’ Juve ancora in attacco: Lichsteiner serve Matri con l’esterno, il numero 32 bianconero apre troppo il tiro con la palla che finisce di poco a lato della porta viola. Al 77’ Giovinco impegna Viviano con un bel tiro a giro, bravo il portiere viola in tuffo a neutralizzare la conclusione. La Fiorentina da l’impressione di non essere più in campo, è un assedio bianconero alla porta di Viviano. Dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro Mazzoleni decreta il triplice fischio. Finale: Juventus-Fiorentina 2-0.

FORMAZIONI:
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Marrone, Peluso; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Vucinic, Matri.
A disp.: Storari, Rubinho, Caceres, Pogba, Giovinco, Anelka, Padoin, Giaccherini, Quagliarella . All. Alessio

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Romulo, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Toni.
A disp.: Neto, Lupatelli, Tomovic, Compper, Bernardeschi, Wolski, Capezzi, Llama, Ljajic, Larrondo, El Hamdaoui. All.: Montella.

Dynamic 1 AMP

TABELLINO:
Marcatori: 21’ Vucinic (J); 41’ Matri (J)
Ammoniti: Cuadrado, Viviano (F); Marchisio, Peluso (J)
Espulsi:-

[GotoHome_Torna alla Home]

FloorAD AMP
Exit mobile version