La Salernitana dedica la vittoria ad Agostino Di Bartolomei

I giocatori di Lotito hanno giocato ricordando il grande campione, a venti anni dal tragico gesto che pose fine alla sua vita. Fu capitano della squadra campana.

La Salernitana dedica la vittoria ad Agostino Di Bartolomei
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

17 Aprile 2014 - 12.41


ATF AMP

La Salernitana ha vinto la Coppa Italia di Lega Pro edizione 2013-2014. Dopo aver vinto la gara d’andata 1-0 sul campo del Monza, ieri sera davanti al proprio pubblico all’Arechi la squadra campana ha pareggiato 1-1: brianzoli in vantaggio al 12′ della ripresa con una rete di De Cenco, poi a 3′ dalla fine arriva il gol del pareggio granata, segnato da Volpe.

Top Right AMP

La serata è stata dedicata ad Agostino Di Bartolomei, a venti anni dal tragico gesto che pose fine alla vita di un grande campione, che fu capitano della Salernitana, oltre che della Roma. La Salernitana questa sera è scesa in campo indossando una maglia celebrativa in ricordo dell’amatissimo numero dieci granata.

La maglia, strisce bianche su granata chiaro, si rifà a quella indossata da Agostino in quel Salernitana-Taranto del 3 Giugno del 1990, gara che riportò, dopo ventitré anni di assenza, Salerno in Serie B. L’ultima maglia indossata da Di Bartolomei nella sua carriera da calciatore. Nella parte posteriore, di colore dorato, campeggia l’autografo di Agostino.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version