Un addio annunciato, che era stato in qualche modo subodorato da mesi. Ma oggi Zlatan Ibrahimovic ha annunciato su Twitter il suo addio al Paris Saint-Germain.
Zlatan Ibrahimovic, 34 anni, ha scritto sul suo account: “Sono arrivato come un re, me ne vado come una leggenda”. A fine contratto con il Paris Saint-Germain, l’attaccante ha annunciato – anche su Instagram – che questo fine settimana, contro il Nantes, giocherà “l’ultima partita al Parco dei Principi”.
Arrivato a Parigi dal Milan nell’estate 2012, Ibra è diventato in breve la star più mediatica nella storia del club parigino. Per tre volte di seguito è stato votato miglior giocatore del campionato francese (2013, 2014, 2016), per quattro volte ha vinto la Ligue 1. Soltanto quest’anno, 46 gol e 13 assist per lui in 48 incontri. Recentemente, qualche uscita di Ibrahimovic aveva incrinato il suo rapporto con l’ambiente. In particolare, in occasione della trasferta di Champions a Londra contro il Chelsea, aveva dichiarato: “Con tutto il rispetto, al Psg la storia è cominciata con l’arrivo degli emiri del Qatar”.
Argomenti: Calcio