Finito uno dei due match della serata per la semifinale di Champions League. L’Atletico Madrid vola in semifinale con Leicester, che comunque si fa valere ed esce a testa alta. Il sogno è finito, è tempo di svegliarsi. La prima storica partecipazione in Champions League del Leicester termina ai quarti di finale, senza grandi appelli.
Finisce 1-1 ma tanto basta all’Atletico per aggiudicarsi il risultato. Non è bastato un Leicester commovente per ribaltare l’esito del primo tempo. L’Atletico Madrid subisce la grande spinta offensiva delle Foxes, ma alla fine resiste e blinda un pareggio che regala la qualificazione all’Atletico. Nella ripresa: l’ingresso di Chilwell ferma l’inerzia della gara ed è proprio da lui che risulta decisivo in occasione del pareggio.
Il suo tiro viene infatti respinto e Vardy, in area, è il più veloce ad approfittarne: 1-1 e speranze ancora intatte per i padroni di casa. Che ci provano altre due volte, una con Ulloa l’altra con Vardy, ma gli interventi decisivi di Lucas Hernandez e Savic sbarrano la strada agli inglesi. Nel finale Oblak trema sulla punizione di Mahrez, ma il sinistro dell’algerino sfiora solo la traversa. L’assalto nei minuti di recupero non sortisce effetti: il pareggio qualifica l’Atletico Madrid, che è la prima semifinalista della Champions League 2016-2017.