Mangia una bistecca placcata d'oro: Ribery travolto dalle critiche e multato dal Bayern Monaco
Top

Mangia una bistecca placcata d'oro: Ribery travolto dalle critiche e multato dal Bayern Monaco

Il giocatore francese ha pubblicato sui social un video che lo ritrae in un ristorante mentre si prepara a mangiare il piatto dal costo di circa 300 euro: "non c'è modo migliore per cominciare l'anno nuovo"

Franck Ribery
Franck Ribery
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Gennaio 2019 - 10.16


ATF

Franck Ribery travolto dalle polemiche per un video che lo ritrae mentre si prepara ad addentare una bistecca ricoperta d’oro. Il calciatore del Bayern Monaco è finito nel mirino nei giorni scorsi per aver pubblicato sui suoi profili social un filmato nel ristorante dello chef turco Salt Bae mentre si prepara a mangiare una bistecca placcata d’oro dal costo di circa 300 euro. “Non c’è modo migliore per cominciare l’anno nuovo” ha scritto Ribery nella didascalia che accompagna la clip. E tanto è bastato a sollevare un polverone di polemiche.
Molti utenti hanno attaccato duramente il calciatore: “Sei ancora un poveraccio” ha commentato qualcuno. Mentre il fuoriclasse francese ha replicato con una raffica di tweet agli odiatori da tastiera, definendoli “invidiosi e rabbiosi, nati da preservativi bucati” e aggiungendo: “f*** le vostre madri, le vostre nonne e tutto il vostro albero genealogico”.
“Non vi devo niente – ha aggiunto Ribery – il mio successo è innanzitutto merito di Dio, di me stesso e della mia famiglia che ha creduto in me. Per tutti gli altri, non siete che dei sassi nei miei calzini”.
Ribery ha risposto anche alla giornalista Audrey Pulvar che lo aveva criticato: “Con i miei soldi – ha detto – faccio quello che mi pare. Riguardo a questi pseudo-giornalisti che hanno sempre criticato negativamente le mie azioni: perché non parlano di quello che faccio in beneficenza? No, preferite parlare delle vacanze che trascorro in famiglia, scrutando e analizzando tutti i miei gesti, quello che mangio! Oh sì, siete qui per questo genere di sciocchezze”.
La polemica però non si è placata. Il Bayern Monaco ha deciso di multare il calciatore per gli insulti che ha rivolto ai suoi hater sui social. “Ho avuto una lunga conversazione con Franck – ha detto ai media tedeschi il direttore sportivo del Bayern Monaco, Hasan Salihamidzic – e gli ho fatto sapere che gli avremmo imposto una multa salata e lui ha accettato. Ha usato parole che noi, l’FC Bayern, non possiamo accettare e che Franck non ha il diritto di usare da giocatore del Bayern”.

Native

Articoli correlati