Atleta delle Fiamme Oro muore nel sonno a soli sedici anni
Top

Atleta delle Fiamme Oro muore nel sonno a soli sedici anni

David Cittarella, promettente atleta delle Fiamme Oro, è stato rinvenuto morto nel suo letto. A breve ci sarà l'autopsia per stabilire le cause del decesso.

David Cittarella
David Cittarella
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Febbraio 2019 - 09.30


ATF

David Cittarella, giovane atleta sedicenne del settore giovanile delle Fiamme Oro, è morto nel sonno per cause ancora da accertare.
Il ragazzo abitava con la famiglia a Padova e nella sua attività agonistica si era dedicato sopratutto (ma non solo) al lancio del giavellotto. A scoprire il cadavere del ragazzo, martedì mattina, è stato il padre, che era andato a svegliarlo per farlo andare a scuola.
Nei prossimi giorni verrà effettuata l’autopsia per stabilire le cause del decesso. A confermare la trafica notizia un comunicato delle Fiamme Oro. “È una di quelle notizie che non vorresti mai comunicare”, si legge nell’articolo pubblicato sul sito del gruppo sportivo della polizia di Stato, “è improvvisamente venuto a mancare un ragazzo di nemmeno 17 anni, David Cittarella, atleta del settore giovanile delle Fiamme Oro, squadra a cui era legatissimo”.
“Sempre partecipe ad ogni allenamento”, David “era tra i primi a rispondere ‘Presente!’ quando c’era da dare una mano nell’organizzazione dei numerosi eventi del gruppo sportivo della Polizia di Stato. Si allenava con noi da quando aveva 10 anni e con noi era cresciuto, prima da esordiente, poi da ragazzo e cadetto ed ora da allievo”.

Native

Articoli correlati