Addio a Federica De Biasi: la pallavolista morta per la leucemia
Top

Addio a Federica De Biasi: la pallavolista morta per la leucemia

L'atleta del Volley Loreggia lottava contro la malattia dal 2014. Ha giocato per anni nel ruolo di palleggiatrice

Federica De Biasi
Federica De Biasi
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Agosto 2019 - 15.56


ATF

Ha lottato tanto ma non ce l’ha fatta: è stata uccisa dalla leucemia a 32 anni. La pallavolista Federica De Biasi, detta Chicca, non ce l’ha fatta: il Volley Loreggia, l’ultima squadra in cui ha giocato, ne ha annunciato la morte con un messaggio sul proprio sito ufficiale. L’atleta veneta, che viveva a Santa Giustina in Colle, in provincia di Padova, aveva militato nel club dal 2009-10 al 2014-15 giocando nel ruolo di palleggiatrice e negli ultimi 5 anni ha lottato contro la malattia.  
Chicca si accorse nel dicembre 2014 della leucemia, che si manifestatò inizialmente con un forte prurito. “Lascia in tutti noi un grande vuoto e un grande dispiacere per questa morte prematura – si legge sul sito del Loreggia -. Ciao Federica, riposa in pace”.

Lascia i genitori Maria Rosa e Gastone e le tre sorelle Valeria, Greta e Aurora. “Quando ce ne siamo accorti la malattia, un linfoma di Hodgkin, era già avanti”. ha detto il padre. Le terapie successive non sono bastate. Chicca è morta venerdì mattina e lascia dietro di sé, oltre a un enorme dolore per la sua scomparsa, anche il meraviglioso ricordo di quello che è stata per i suoi cari.

Leggi anche:  Truffa e sottrae 50mila euro in preziosi a un'84enne: fermato sul treno per Napoli un giovane di 16 anni
Native

Articoli correlati