Europei sempre più pericolosi: 2mila contagi tra i tifosi scozzesi tra pub e stadio di Londra

Il derby con l'Inghilterra, giocato a Wembley il 18 giugno, è responsabile di 1.294 contagi. Polemiche per le mancate fan-zones che solitamente vengono organizzate per i grandi eventi.

Tifosi scozzesi a Londra
Tifosi scozzesi a Londra
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

30 Giugno 2021 - 17.13


ATF AMP

Cifre che spaventano e che dovrebbero costringere gli organizzatori a cambiare sede per le fasi finali degli Europei, vista la diffusione drammatica che sta avendo la variante Delta nel Regno Unito.

Top Right AMP

L’allarme sulla situazione sanitaria in Gran Bretagna, soprattutto a causa della variante Delta, si arricchisce di un nuovo preoccupante dato. 

Ben 1.991 scozzesi sono stati contagiati dal Covid-19 per via della loro partecipazione come tifosi ai campionati Europei, che ha visto la Scozia qualificata alla fase finale insieme ad altre due formazioni britanniche: il Galles e l’Inghilterra, unica del trio ad essere ancora in corsa.

Dynamic 1 AMP

Proprio il sentitissimo “derby” con l’Inghilterra, giocato a Wembley il 18 giugno, è responsabile di 1.294 contagi, tra tifosi che sono andati a Londra per sostenere la loro nazionale.

Di questi solo 397 sono riusciti ad entrare allo stadio: gli altri sono partiti senza biglietto e si sono accontentati di seguire la partita in buona compagnia.

Proprio per ragioni di prevenzione sanitaria, non c’erano le fan-zones che solitamente vengono organizzate per i grandi eventi. I tifosi scozzesi hanno quindi invaso i pub londinesi, mescolandosi in maniera pericolosa.

Dynamic 1 AMP

Molto più contenuti i dati relativi ai contagi dei tifosi che sono rimasti nella fan-zone di Glasgow, dove hanno seguito le partite in tv: 55 casi in occasione della partita con l’Inghilterra, 38 con la Croazia e 37 e con la Repubblica Ceca. 

A maggior ragione viene confermata la pericolosità dei viaggi a Londra, con l’Unione Europea che si schiera con Mario Draghi e Angela Merkel nel chiedere lo spostamento della finale di Wembley.

FloorAD AMP
Exit mobile version